Sei qui: HomeAltri itinerariCartagena de Indias

Cartagena de Indias

La Colombia è un paese pieno di contrasti, con molti punti di grande interesse, anche se probabilmente la città che suscita maggior interesse è Cartagena de Indias, la città del Carnevale.


Cartagena de Indias è una città colombiana tropicale con spiagge eccellenti, un grande patrimonio culturale prevalentemente coloniale, con il carnevale di fama mondiale e in generale una destinazione piena di personalità.

Il centro storico di Cartagena de Indias, è un patrimonio dell'umanità dall'Unesco ed è popolarmente chiamata la "città murata", dal momento che questa parte del paese di origine coloniale, ha fortificazioni originali e muri che sono stati costruiti in modo di proteggere la città.

Nel centro storico, troverete un sacco di edifici colorati che contrastano con un stile  barocco. Proprio come i muri che sono stati in gran parte conservati in ottime condizioni. L'ingresso centro storico si erge la Torre dell'Orologio, un edificio che dobbiamo necessariamente richiamare l'attenzione.

Un altro punto importante di ogni visita dovrebbe essere la Plaza de Bolívar, il Duomo risalente al XVI secolo, le chiese di Santo Domingo, San Pedro é Santo Toribio. E 'anche altamente raccomandato l'accesso al convento di La Popa e il Castello di San Felipe, già che d'ali otteníamo una vista spettacolare sulla baia di Cartagena de Indias.

Le spiagge di Cartagena sono veramente belle, le più importanti sono Bocagrande, Castillogrande, il laghetto, Marbella, l'ugello e Playa Blanca.

Oltre a luoghi da visitare e vedere, Cartagena evidenzia altri due elementi, il cibo e atmosfera di festa.

Mangiare a Cartagena è semplice, vicino alle spiagge e al centro si trovano numerosi ristoranti dove è possibile provare uno dei piatti principali della zona come il mote con queso (zuppa con formaggio), spezzatini, vedove, empanadas e arepas, tra molti altri piatti. Inoltre di solito è facile trovare luoghi con una buona cucina a prezzi accessibili.

L'atmosfera di Cartagena de Indias, è una delle sue principali attrazioni, naturalmente mette in evidenza la stagione di carnevale in cui la città diventa una grande festa e che è sicuramente il periodo migliore di riservare su booking, ma il resto dell’anno, è una città con una vita notturna e una vasta gamma di svago.

Scroll to Top