Sei qui: HomeItinerari Fiuggi Terme

Fiuggi Terme

Fiuggi Terme, è una tra le più importanti stazioni termali d'Italia e la più importante del centro sud.

Fiuggi, è situata in provicia di Frosinone (in Ciociaria) a soli 60 km da Roma e 180 km da Napoli ed è facilmente raggiungibile attraverso l' autostra A1. La cittadina di Fiuggi ha circa  10.000 abitanti (Fiuggini) e grazie alla sua altitudine che è a 650-900 metri sul livello del mare, non è solo una stazione termale ma anche climatica. Il clima partocolare, garantisce una vacanza piena di ossigeno e frescura anche nei mesi più caldi.

Le famose acque di Fiuggi , sono conosciute fin dall'epoca dei romani, i quali avevano scoperto che poteva curare i calcoli renali, la gotta, l'artite ed in particolar modo regolarizza gli acidi urici ed aiuta ad espellere le scoree azotate dall' organismo. Altro beneficio riscontrato da chi le usa, ma mai documentato, è la capacità di ringiovanire l'apparato uro-genitale e conferire così alla coppia un buon rapporto intimo.

La città di Fiuggi, è importante anche perchè, sul luogo, sono presenti moltissime attività alberghiere e questo le conferiscono, nel Lazio di essere il secondo ricettore numerico di posti letto, dopo la Capitale.

Lgli hotel a Fiuggi sono quasi tutti ubicati nella zona bassa e chiamata Fiuggi Fonte mentre gli alberghi a Fiuggi nella zona alta sono pochissimi dato, che le cure termali si svolgono a Fiuggi Fonte e a Fiuggi città (alta) si soggiorna maggiormente per il cliema.

Da poco tempo, nel centro storico di Fiuggi, è stato dato il via al progetto per l'albergo diffuso con la speranza di poter sviluppare maggiormente la siddetta zona medievale e storica di Fiuggi Terme.

L'offerta turistica , a Fiuggi, è legata alla stagionalità che ha il suo culmine di alta stagione, nel mese di Agosto, quando, per la maggior parte è frequentata da romani e napoletani che scappano dalle alte temperature delle città.

La stagione turistica, che una volta cominciava a maggio e finiva a novembre, oggi ri è ristretta al periodo tra giugno e settembre. A Fiuggi, predomina il verde e gli alberi di castagno i quali si pensa, che conferiscono, insieme alla coposizione del sottosuolo, le miracolose capacità curative.

Se volete prenotare una vacanza a Fiuggi terme a tariffe convenieneti e volete consultare le offerte proposte dai numerosi alberghi a Fiuggi, visitate il sito www.fiuggihotel.com

Scroll to Top