Sei qui: HomeItinerari Il sentiero dei briganti

Il sentiero dei briganti

Un percorso che vale la pena di visitare, passeggiando nel mezzo della natura,  è quello del Sentiero dei Briganti, percorso archeologico e naturalistico che si snoda nell’Alta Tuscia per 100km.

Un percorso caratterizzato dalla presenza di strade bianche e sentieri, perfetto per il turista che ama camminare o che ama fare passeggiate a cavallo oppure in bicicletta. L'intero percorso è caratterizzato da zone al di fuori dei classici confini turistici e per questo motivo è amato da molti turisti.

Sono disponibili diverse aree attrezzate per il vostro camper, dove potrete parcheggiare il veicolo per iniziare la scoperta di questo delizioso itinerario.

Vi ritroverete immersi all’interno di una zona ricca di spunti naturalistico archeologici, vi consigliamo di soffermarvi presso il Castello dell’Abbadia, dove ha sede il Museo di Vulci.

Qui potrete ammirare un'interessante raccolta di reperti etruschi proveniente dalla zona e risalenti al VI secolo. Accanto al Castello ecco il parco naturalistico archeologico, dove trai tanti servizi offerti, potrete decidere di curiosare tra gli scavi e la natura da soli, in compagnia di un opuscolo molto chiaro. Il sentiero dei Briganti è la location esclusiva per tutti gli amanti delle passeggiate e delle persone che desiderano avere a propria disposizione un sentiero naturalistico da scoprire.

Il relax offerto dall'Alta Tuscia sarà in grado di offrirvi innumerevoli soluzioni di relax per vivere al meglio il vostro fine settimana o la vostra vacanza in questa zona caratteristica.

Scroll to Top