Sei qui: HomeRelax e benessereTerme Bagnaccio

Terme Bagnaccio

Siete in cerca di una location esclusiva che non deluderà le vostre aspettative e vi permetterà di accedere a funzionalità uniche e di relax? Le sorgenti termali del Bagnaccio si trovano a 8 km dal centro di Viterbo, sono un’area termale gratuita che comprende diverse sorgenti, da quelli ipertermali con un acqua a 65 gradi a quelle ipotermali con temperature tra i 23 e i 29 gradi dove non mancano le emissioni di gas.

La caratteristica fondamentale delle terme di Bagnaccio? Sono integrate in aperta campagna nella strada per Castiglione. A vostra disposizione avrete cinque vasche del bagnaccio che ospitano in ogni stagione numerosi bagnati e persone che utilizzano i vapori per insufflazioni. Attualmente anche nell'area del bagnaccio, pur essendo ad ingresso gratuito, non sono presenti servizi di alcun genere ed il parcheggio è libero e non custodito ma facilmente accessibile e vicinissimo alle pozze termali.

Per questo motivo solitamente i bagnanti si organizzano in piccoli gruppi costituiti da associazioni per effettuare le operazioni di pulizia dell’area e la manutenzione delle vasche termali.  Le terme di Bagnaccio hanno un'altra caratteristica da tenere in considerazione: possibilità di bagnarsi in inverno grazie all’elevata temperatura dell’acqua termale. Peraltro la distanza del bagnaccio da Viterbo non è molta e si può quindi tranquillamente far base in città per dormire e per la cena (numerosissimi sono i bed and breakfast e i ristoranti-pizzerie).

Durante il periodo estivo è molto gradevole fermarsi a fare il bagno termale dalle 19 fino all’imbrunire per un relax elevatissimo. Siete pronti a conoscere le caratteristiche delle acque termali del Bagnaccio? Un’oasi termale libera dove tutti possono accedere e lasciarsi coccolare da queste incantevoli acque termali.

Scroll to Top