Sei qui: HomeRelax e benessereTerme di San Sisto

Terme di San Sisto

Scopriamo le terme delle Masse di San Sisto, la zona è situata all’estremità meridionale dell’are termale di Viterbo, proprio in corrispondenza allo svincolo della Superstrada Orte Viterbo.

La zona è pulita e ben organizzata ma bisogna arrivare molto presto visto che i posti a disposizione sono davvero pochi. Nelle terme delle masse di San Sisto sono presenti due vasche termali,una abbastanza grande con acqua termale calda ed una più piccola con acqua termale tiepida (circa 18°c).

Grazie a questa particolarità delle terme delle masse di San Sisto di Viterbo, i turisti hanno la possibilità di provare la sensazione del salto termico da una pozza  all’altra. A disposizione dei bagnati delle terme c’è un grande prato verde per rilassarsi, servizi igienici un piccolo spaccio per bevande e addirittura delle cabine per cambiarsi d’abito e le docce.
Il bagno solitamente si puà fare sempre anche nelle ore notturne e fino al mattino, periodicamente le vasche vengono chiuse per i tempi necessari alla pulizia.
Adiacente alla zona delle Terme dei Massi di San Sisto è presente un ampio parcheggio per le autovetture.

La zona termale delle masse di San Sisto è gestita attualmente dall’associazione "Le Masse di San Sisto".

Tutte le persone che sottoscriveranno una tessera annuale accentando lo statuto ed il regolamento dell’associazione, versando una modesta quota associativa all’anno. Per i  diversamente abili l’ingresso alla terme di San Sisto è gratis. Le tessere di iscrizione per l'accesso alle terme delle masse di San Sisto normalmente vengono fatte in loco (adesione all'associazione).

Siete pronti a conoscere i vantaggi offerti dalla terme di San Sisto? Un’oasi termale della zona di Viterbo che vale davvero la pena di visitare.

Scroll to Top